Tre per il Brainstorm di Fusignano, anzi quattro

Alla fine ci sono arrivato. Fusignano è subito dopo Lugo di Ravenna, si raggiunge facile, dall’A14, prendendo lo svincolo per Ravenna. C’è gente che ha scommesso che mi sarei perso. Ho vinto. Il Brainstorm è in Piazza Corelli, nel centro sputato di Fusignano, ed è un bel posto, dove fanno concerti sani e di musica bella (pagina Facebook). L’8 febbraio hanno suonato Action Dead Mouse, Lantern e Disquieted By.
Dovevano esserci anche i Combo Disaster, ma non c’erano, anche se c’erano, nell’aria, col cuore. Sono stato bacchettato perchè non li ho ricordati sin dall’inizio (tutte le parole tra “dovevano” e “intervista” le ho aggiunte in un secondo momento), e avevano ragione a bacchettarmi. I Combo Disaster hanno una pagina Facebook e stanno registrando un mini album. C’è un link che secondo me è da vedere, un’intervista.

Al Brainstorm ho fatto i video con il mio cellulare ma la maggior parte sono improponibili e quindi (due) li prendo dal Tubo di Roberto Trioschi. In tutto sono quattro cose per il Brainstorm, di cui

una per gli Action Dead Mouse, il cui ep Perché questa casa ci esplode negli occhi? (T R I S T E records) è una bomba di idee, nei testi e negli arrangiamenti, con loop di chitarre, basso e batteria incrociati alla perfezione in ritmi indecisi e storti; Ginocchia è uno dei pezzi dell’ep. Ora è uscito anche il nuovo vinile ä (trovate tutto qui actiondeadmouse.wordpress.com):

una per i Lantern, manca il cantante ma c’era, con lo screamo dai testi sinceri e filosofici, e metto una foto perchè il mio video non rendeva giustizia a quanto sono potenti loro; scaricate gratis qui NOICOMETE, l’ep dei che hanno fatto per Twotwocats:

Lantern al Brainstorm

una per i Disquieted By, supremi:

una per i Disquieted By che preparano il palco con Va tutto malone del VERME, e per il VERME che accompagna i Disquieted By. Ogni cosa è molto giusta, la musica del migliore gruppo punk rock italiano degli ultimi anni, il video prima della tempesta del migliore gruppo del 2012, proclamato da neuronifanzine, per quel che ve ne frega:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...