Tiger! Shit! Tiger! Tiger! – Twins

Dopo la bovazza estiva arriva in questi giorni settembre, a ricordarci che il sole non è solo di agosto, e arriverà tra non molto ottobre a ricordarci che dobbiamo stare tranquilli che non è che l’inverno non arriva più.
Tra le uscite che renderanno felice il nostro autunno ci sarà Forever Young di Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, il 28 ottobre per To Lose La Track. Per ora è uscita una canzone ad anticipare tutto, Twins (video, su), che mi piace molto perchè è dilatata e ha i tempi allungati come si deve fare in questo momento di passaggio, stagionale, ma non solo. Credo che quando una canzone riesce ad arrivare e a circoscrivere precisamente un tuo stato d’animo, prima ancora che tu ti sia reso conto di quale stato d’animo si tratti, allora è la canzone che ci voleva. Non è la tua canzone preferita, ma ti aiuta molto.
Ricordo che qualche anno fa mi era presa una cotta per i Male Bonding. E Twins è l’incrocio tra quei Male Bonding e quegli altri, i My Bloody Valentine, uno dei concerti più belli visti quest’anno.
Qui le chitarre che girano solo su se stesse ed escono da più parti dalle casse, una batteria stanca ma che non molla, i piatti che ti perforano le orecchie esattamente come in Whispers (2010), un basso che non si sente e una voce molto soave rispetto alla musica piena e rumorosa, ti fanno ricordare che nel mondo ci sono altri luoghi, passaggi oscuri ed eleganti, e altre stagioni che devono venire. Una volta c’erano band come i Sonic Youth a ricordarti che quei posti sono reali, oggi non ci sono più. Ma ci sono i Tiger! Shit! Tiger! Tiger!.
Twins lascia credere che il disco che uscirà nell’ottobre già inoltrato sarà un buon modo per attraversare quei passaggi e per ritagliarsi nell’inverno che arriverà piccoli spazi di blizzard personale.

Tiger! Shit! Tiger! Tiger! sono su facebook.

5 pensieri su “Tiger! Shit! Tiger! Tiger! – Twins

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...