Iggy Pop & The Stooges a Firenze il 27 settembre, andiamo oppure no?

Possibile che dobbiamo essere indecisi su questioni come: andiamo a vedere il concerto di Iggy & The Stooges il 27 settembre a Firenze, in Piazza della Repubblica, oppure no? Il primo motivo dell’indecisione, che tira verso l’ “ANDIAMO” è perché è gratis. La manifestazione si chiama “Hard Rock Cafe Rocks the Square” (secondo motivo a sfavore). Sembra che stiano organizzando un mega concerto, e mentre la band suona, ti offrono patatine fritte in gomma e tu le mangi perché sei rock ‘n’ roll. Io sono indeciso, perché sono un debole. E questo è un terzo motivo, né a favore né contro, già anticipato sopra. Ma siamo sicuri che Iggy non si decomponga (guardatelo…)? Di solito è molto agitato sul palco, forse i suoi arti partiranno staccandosi dal corpo e colpiranno il pubblico. Non vorrei essere lì in quel momento. Però accidenti gli Stooges: oggi c’è chi li prende in giro, ma vederli dal vivo non deve essere male. Ma secondo voi Iggy lo regge tutto un concerto senza vomitare? Il pericolo è dietro l’angolo. Solo che quando ti ricapita di vederli… se non sbaglio qualche anno fa (2004) partì un pullman enorme in direzione Torino, contenente decine e decine di personaggi di età e provenienza miste che corsero a vedere Iggy & The Stooges: i pareri sullo spettacolo furono discordanti, c’era chi aveva parti di Iggy nelle orecchie (poi Iggy si rigenera). Quindi ogni tanto torna in Italia. Ma se dobbiamo aspettare 8 anni è lunga, l’ultima pisciata è sempre in agguato (lungi da me il tirargliela la sfiga). Bisognerebbe andare.
“Hard Rock Cafe Rocks the Square” è un nome che è tutto un programma. Pare che la band emergente vincitrice del concorso estivo “Battle of the bands” aprirà il concerto degli Stooges. Decisamente un onore. Ma occhio alla formalina che schizzerà tutto intorno all’inarrestabile Iggy. Il concorso è organizzato anche da Virgin Radio. Ma con Iggy sul palco c’è anche Ringo che urla quindi?
Dal 2010 Iggy Pop è nell’Olimpo dell Rock‘n’Roll Hall of Fame. Non un bel segno. Però che potenza vedere The Stooges. Nella formazione attuale al basso c’è Mike Watt, ex ex ex Minutemen. L’indecisione attanaglia tutti noi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...