Dexter adesso fa il boscaiolo (molti spoiler)

debra morgan

L’ottava stagione di Dexter è finita, Dexter è finito. Debra è morta, Hannah è andata in Argentina con Harrison, Dexter ha fatto credere a tutti di essere morto ed è scappato da solo, presumibilmente in Canada, e ora fa il tagliaboschi, con camicia a scacchi e barba. Dev’essere stata una soddisfazione per Michael C. Hall aver interpretato due stereotipi in una sola serie.
Tra i finali peggiori che mi ero immaginato questo è il migliore. Sarebbe stato peggio se la fuga in Argentina fosse andata a buon fine e avessimo scoperto che la bistecca che Dexter si cucina nei titoli di testa era quella di un ristorantino a Buenos Aires. Sarebbe stato meglio se Debra non fosse morta. Ma farla morire non è stato così facile, è stato un pò impopolare e questo fa guadagnare punti a un finale molto criticato. Il finale è un picco drammatico da paura: Debra muore e sono momenti duri, sono duri tanto quanto quelli in cui lei scopre che Dexter è il Bay Harbour Butcher. Sfido chiunque a dire di non aver versato la lacrima definitiva quando Debra affonda corpo morto in mare. Debra, il personaggio migliore di sempre, quello più profondo, quello più A TUTTO TONDO, che ha fatto tutto e il contrario di tutto, che ha trasformato l’amore fraterno in amore vero ma si è messa da parte per Dexter. Che gli è sempre stata accanto, anche quando avrebbe potuto mandarlo a cagare, che ha incarnato il dissidio interiore dato dall’essere venuta a conoscenza che il suo modello di vita, suo fratello, era un serial killer, il peggiore di Miami. Quella che diceva un sacco di parolacce e che non avrebbe mai potuto uccidere il fratello, nella scelta, ma che poi ha tentato di ammazzarlo. Quella forte, ma debole allo stesso tempo, di cui ti innamori al primo FUCK che dice. Quella che con un buco nei polmoni dice a Dexter di andare via con Hannah e Harrison perchè LUI deve essere felice. Lei, in fondo, ha pensato molte più volte a Dex che non a se stessa. Il detective piu’ dotato di tutti. L’amante del camion frigo. Ecco, un personaggio di questo tipo muore, o meglio cessa di vivere perchè Dexter disattiva il polmone a cui era attaccata. E’ molto drammatico e in fondo molto bello. Qualcuno dei grandi doveva essere sacrificato e non poteva essere Dexter. Dexter deve vivere in eterno, come Dio, e gli altri devono soffrire. In fondo, è giusto così.

5 pensieri su “Dexter adesso fa il boscaiolo (molti spoiler)

  1. no , vabbè .. capisco il colpo di scena finale ..ma Debra che muore non esiste..una lacrimuccia l’ho versata pure io..cioè dopo 8 serie pur non essendo una piagnona..mi ci ero affezionata! Ho trovato la serie bellissima..ma questo finale mi ha proprio deluso! Certo passare il messaggio di farla franca senza pagare nulla non era educativo.. ma comunque lei poteva sposarsi o vivere felice già che il fratello l’ha costretta ad andare controle sue idee per amor suo.Le ha distrutto il cuore.. epoi lui un pò di pace non poteva trovarla? ha fatto terra bruciata..e ha fatto soffrire anche figlio e fidanzata.mi sembra un finale da vigliacco..e tanto vale l’ultima scena da depresso che paga tutta la vita…io propongo di riscrivere il finale! ma davvero!dovrebbero rifarlo .. epoi Batista, Quinn..cioè così c’è stata una distruzione totale di tutto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...