Per i Mutoid

Pro Mutoid

Di sicuro avete avuto un vicino di casa che vi ha rotto i coglioni per partito preso, uno che quando iniziavate a giocare nel cortile (dopo le 16) vi urlava “Qui c’è gente che deve riposare, chiamo la polizia!”. Oppure lo avete ancora, uno che, quando invitate gli amici nel vostro appartamento e li mandate via contro voglia alle 23:30, aprite la porta e ve lo trovate sul pianerottolo in pigiama col dito che picchietta sull’orologio, e vi dice “È mezzanotte!”. Uno che nella sua giornata aspetta solo quel momento per rimproverarvi (sarebbe anche un motivo per compatirlo).
Se non lo avete mai avuto, viva la libertà.
I Mutoid (www.wrekon.comwww.joerush.com) sono scultori che fanno performance e modellismo gigante con materiali riciclati, li fanno dal 1986 grazie all’invenzione di Joe Rush, sono partiti dalla Germania, poi sono andati in Inghilterra e dal ’91 stanno a Santarcangelo di Romagna in un campo (Mutonia) sul fiume Marecchia. Loro quel vicino ce l’hanno, uno che nella vita ha uno scopo, una missione: mandarli via, e si è programmato per portarla a termine. Ha fatto ricorso al Tar e ha vinto per alcune irregolarità (rimediabili) riscontrate nel campo, costituito da container, laboratori e roulotte che servono per vivere e lavorare. Col tempo gli allacciamenti di corrente e la rete fognaria sono stati sistemati, ma non è sufficiente.
I Mutoid sono uomini e donne che lavorano a Santarcangelo, bambini e bambine che vanno a scuola a Santarcangelo, sono di Santarcangelo. E questo è talmente vero che la comunità del paese si è mobilitata contro la sentenza del Tar. Adesso ingegneri, architetti e avvocati sono al lavoro per mettere in regola Mutonia e i cittadini (ma non solo: io non sono di Santarcangelo e non voglio che i Mutoid vengano mandati via) si sono mossi per evitare lo sfratto.

Se vi piace il metallo, il modellismo gigante, se pensate che senza veri motivi per cui possano ritenersi disturbati i vicini di casa dovrebbero starsene nella loro, se pensate che le realtà vitali e creative vadano incoraggiate invece che spalmate su un panino e azzannate, se vi piacciono le moto, i motori, l’alluminio, se vi piace l’Alien e se vi piace Robocop, se vi piace anche il Predator, se vi piace la plastica, se vi piacciono Hans Ruedi Giger e Carlo Rambaldi, se vi piace il saldatore, se vi piace il Rock e il Rock’n’roll, o anche la House, se vi piacciono i bulloni, le viti, i capelli colorati e magari con la banana, o anche senza, oppure se vi piacciono i capelli normali, se vi piacciono le persone sincere e geniali e se vi piace Mad Max. Se non vi piace niente di tutto questo ma vi piacciono i Mutoid e le cose che fanno.

Allora firmate questa petizione Pro Mutoid.

2 pensieri su “Per i Mutoid

  1. sono un bambino di 10 anni mi ha meravigliato quello che hanno fatto i mutoid con quella creativita nella testa io mi chiado perche vogliono mandarli via non danno fastidio a nessuno se vogliono avere una vita cosi piu bella di quella comune lasciateli fare

    • Ciao Alessandro, infatti è brutto vedere come le persone a volte si accaniscano contro le cose solo perchè queste cose sono diverse da loro. I Mutoidi, oltre che bravi, sono anche divertenti. Spero che quel signore non riesca a mandarli via.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...