Concerti di gruppi che una volta erano belli visti quando erano già brutti. Soundgarden.

soundgarden

I Soundgarden li ho visti al palazzetto dello sport (già PalaMalaguti) di Casalecchio di Reno vicino a Bologna per il tour di Down On The Upside. Me lo ricordo come un concerto discreto in cui loro suonarono bene ma con pochissima voglia di farlo. Furono stronzi perchè si lamentarono del troppo casino (pogo, mani al cielo, grida, cose così) che la gente faceva addosso alle transenne e invitarono la Security a occuparsene per bene. In particolare ricordo un Matt Cameron che bulleggiava tantissimo il pubblico.
LastFm.it dice che era il 25 settembre 1996. Rischiai tre cose:
– di rompermi l’osso del collo cadendo da un tentativo di crowdsurfing durante il quale, a parte quello che mi fece la scaletta, nessuno sembrò vedermi (male);
– di dormire fuori dal palazzetto perché nessuno ci veniva a prendere (neanche troppo male);
– di prendere l’AIDS dopo mangiato pulendomi la bocca con un fazzoletto che un tossico aveva appena usato per asciugarsi la bava e pulirsi le labbra dal pomodoro di una pizzetta (malissimo).
Comprai una maglietta bellissima che non c’entrava niente con la grafica orrenda del disco ma che si slabbrò e scolorì in modo definitivo dopo il primo lavaggio. Di spalla c’era Moby.

Classifica dei loro album più brutti: 1 Superunknown (perché è già il secondo uscito dopo Louder Than Love), 2 Down On The Upside (perché è il terzo dopo Louder Than Love), King Animal (perché cosa ti credevi)Se cerchi “soundgarden live 1996 casalecchio di reno” su google immagini quella è la prima che compare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...