Letterina a Miley Cyrus

miley cyrus con lo spinello su MTV

Ho chiesto a un ragazzo di 16 anni, amico di famiglia, di fare finta di scrivere una lettera a Miley Cyrus.

“Cara Miley,
mi sei sempre piaciuta molto. Fino a un pò di tempo fa ho visto spesso Hannah Montana e ho sempre pensato che la tua tenacia e il tuo coraggio fossero un esempio per tutti. Qualche giorno fa, ho letto su wikipedia che alla Disney ti eri presentata per fare Lily e non Hannah Montana, che non ti hanno accettato e che tu ti sei ripresentata finché non ti hanno preso a fare la parte di Hannah Montana. Molti ragazzi della mia età, a volte anch’io, si scoraggiano subito e al primo no rinunciano, altri invece si comportano come ti sei comportata tu. Per me tu e i più coraggiosi siete un esempio da seguire, e anche per tutti gli altri ragazzi un pò timidi e insicuri.
Ho iniziato a guardare Hannah Montana dalla seconda stagione. Non è che mi piaceva, ai maschi non piace Hannah Montana. Solo sei sempre stata molto bella e noi ti guardavamo con gli occhi da bambini che vedono una bella ragazza più grande di loro in televisione. Io e i miei amici ti abbiamo sempre guardato per questo motivo. Quindi non capisco perchè tutti si stupiscono che adesso non ti vesti più come Hannah Montana ma ti metti il costume o nuda,  continui a farti guardare, hai solo cambiato pubblico. Prima volevi piacere solo a quelli della mia età, adesso vuoi piacere a tutti. Ormai mi vergognavo a dire con i miei amici che mi piaceva Hannah Montana, perchè è roba da bambini. Adesso invece posso dire che mi piaci come Miley Cyrus perchè sono cose da adulti, anche se mia mamma non vuole che guardi il tuo video, quello col martello.
Non è neanche una novità che fai cose per adulti, perchè mi ricordo di aver visto un film qualche anno fa (non mi ricordo il titolo) che piaceva a mia mamma (mi sembra che abbia letto anche il libro).
Il tuo modo di vestire è cambiato, i tuoi capelli sono cambiati, tu sei cambiata, per fortuna, perchè altrimenti perdevi tutti i fan che ti hanno seguito dall’inizio, che adesso sono più grandi e si vergognano a dire che gli piace Hannah Montana. Ne conosco diversi, maschi e femmine. Le mie amiche a scuola ti adorano. E comunque anche quando ti sei vestita da Hannah Montana le ultime volte non ti vestivi mica più come all’inizio!
So che hai fatto quel video sulla palla che distrugge i muri per provocare e per fare parlare di te ma secondo me sei molto bella e fai benissimo. Ho visto su You Tube anche che l’altra sera ti sei accesa uno spinello in televisione, su MTV. A parte che eri ad Amsterdam (e ho visto su facebook che ad Amsterdam gli spinelli non sono illegali, e neanche le puttane), quindi non è che il tuo costume fosse così scandaloso, e neanche il tuo spinello. Comunque so che lo fai per provocare, quindi non mi viene voglia di fumare uno spinello perchè te lo sei acceso tu in televisione: è una provocazione, non è vero che tu fumi. A scuola, tra le ragazze, nessuna ha detto che vuole fumare perchè ti ha visto in TV. Quindi, secondo me, fai benissimo a fare quello che stai facendo, non è poco educativo. Piaci anche a mio cugino più grande, che ha 32 anni.
Spero che leggerai la mia lettera e spero di incontrarti prima o poi, magari a un tuo concerto in Italia.
Ciao.
Alberto”.

Questo è quello che scriverei a Miley Cyrus se decidessi di scriverle un’email (ma non lo farò mai). Ovviamente so che quest’email non le verrà spedita. Lo scrivo per non sembrare scemo: so che Giacomo la pubblicherà solo sul blog e non la spedirà alla mail che c’è sul sito, me l’ha promesso. Del resto sono io che gli faccio un piacere a scrivere sul suo blog dove scrive sempre e solo lui. Sono solo stato al gioco.

4 pensieri su “Letterina a Miley Cyrus

  1. ciao miley ,
    forse questo commento o lettera non la leggerai mai ma la leggeranno tante altre persone ma pensero che la leggerai tu . Miley sai che io prima non ti conoscevo neanche come hannah montana ma èoi mi sono appasionata a te ascoltando la tua nuova canzone wrecking ball e su youtube ho iniziato a vedere le tue prime puntate che hai fatto nel telefilm hannah montana . ti stavano bene i tuoi capelli lunghi mezzo biondo e marroni . dicono che te li sei tagliata per beneficenza ,io non so se crederci o no ; comunque ti volevo dire che secondo me tu non fai questi video porno di cui tanto si parla !!! io credo nelle cantanti -attrici come te e il mio sogno infatti e di diventare come te fare la cantate e seguire il mio sogno . e se e vero che usi gli spinelli perchè la gente parli di te be mi dispiace un po ma ti vorrei dare un consiglio , non sempre bisogna passare al male per diventare famosi e essere sempre sulla bocca di tutti . SPERO NON SIA COME HO LETTO pero in fondo è tua la vita noi non ti possiamo impedire quello che senti o quello che ti dicono di fare le star ormai famose (non dico che sia cosi pero…puo sempre succedere) noi che siamp tuoi fan ti diamo dei consogli e qual’cuno come di certo sai ti incoraggia a continuare a fare qyeste cose .
    spero di non essere stata ne arrogante ne noiosa . spero che non mi troverai antipatica perche la mia paura di scrivere questa lettera e che tu non mi trovo simpatica
    P.S.ricorda io non ci credo a tutte queste voci e spero non sia cosi !!!
    un bacio,
    chiara

  2. a un altra piccola cosa la canzone wrecking ball forse tu stai esprimendo non una semplice canzone ma anche qualcosa altro e forse io o capito cosa !!!=( 6 superstupenda chiara =)

  3. I think a clear reason neither do we believe that you are porna but I suggest you stop doing these things if you do. miley changed the subject you’re beautiful to me and I love your songs, but what I like most is wreckin baal. hello miley and I hope you read this letter.
    ps I love you you’re the best but stop making cosed posit.

  4. miley io ti adoro adesso e ti adoravo quando eri miley normale
    io ti vorrei dire visto che tua madre è morta ma tuo padre dove è ti prego non accendere più spinelli perchè sono pericolosi miley torna come prima per avore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...