La Batmobile in Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno

Dopo che per anni (dal 2005 al 2008 più o meno) ho pensato che non ci potesse essere mezzo di locomozione più utile della Batmobile di Batman Begins, ho visto la Batmoto del Cavaliere Oscuro (2008, appunto) e ho cambiato idea. Mai stato un patito di moto o auto in vita mia, semmai di scooter a 49 cc, ne ho avuti ben due (il secondo spacca e lo uso ancora), ma la Batmobile mi ha sempre incuriosito. Poi ha incominciato a incuriosirmi anche la Batmoto. Un anno fa si diceva che in Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno (recensione qui) sarebbe arrivato il Bataereo. Poi sembrava che nel terzo episodio della saga di Christopher Nolan ci dovesse essere ancora la Batmobile del Begins solo con un nuovo design. E molte altre voci.
A quanto pare infatti c’è da sempre un’attesa spasmodica attorno all’automobile di Batman, tutti si chiedono come sarà, che optional avrà, quanto andrà veloce. Il gothamtrending.wordpress.com si chiede per esempio “Is Lamborghini concept car ‘Ankonian’ design by Slavche Tanevski the inspiration for The Dark Knight Rises Batmobile?”. Questione annosa, sollevata già nel luglio 2011. Esagerati.
Però ero davvero curioso di vedere quale Batmezzo di locomozione supera la velocità della luce nel Cavaliere Oscuro – Il ritorno, che stasera gira in Italia in anteprima, in centinaia di sale, da Acciaroli a Vittorio Veneto. Il terzo trailer, fuori da maggio 2012, al minuto 1:48 conteneva anticipazioni gustose.

Ancora più chiaro però è questo video, che ha ben presto soddisfatto tutta la mia sete di sapere impossibile: ecco la Batmobile del terzo Batman di Nolan, e non solo, anche la Batmoto.

E questo invece? “Questa non è una macchina” dice Batman a Selina, nota anche come Catwoman. Grande. Anche lei però non scherza:

Sullo schermo, stasera, sarà tutto ancora più chiaro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...